Via Rovetta, 8 - 20127 Milano : 0228040293 - info@clinicaveterinariaturro.it

Chi siamo staff

Dottore Daniele Vitolo

Si laurea a pieni voti, nel 2006 presso la facoltà di medicina veterinaria dell'Università degli studi di Milano con la tesi: “indagine epidemiologica sulle zoonosi della volpe nella Valle d'Aran (Spagna)”.
Inizia l'attività clinica occupandosi di piccoli animali, prevalentemente medicina interna e d'urgenza presso cliniche veterinarie 24h nel milanese. Si avvicina così a gli animali esotici. Dal 2008 iscritto SIVAE, frequenta corsi e incontri ed inizia a lavorare con colleghi che si occupano di medicina degli animali esotici tra cui il dott. Millefanti e il dott. Crosta. Dopo un periodo presso la clinica veterinaria del Loro Parque di Tenerife inizia una collaborazione, stabilmente dal 2011, presso la Clinica Veterinaria Turro del dott. Massimo D'Acierno dove ad oggi è socio titolare e direttore sanitario.

Dottoressa Laura Barbieri

Si laurea presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel Maggio 2008, con votazione 110 e lode e tesi dal titolo: “Utilizzo della doxorubicina in monochemioterapia o in associazione con vincristina, ciclofofsfamide e prednisone nel trattamento del linfoma multicentrico canino: studio retrospettivo di confronto”, relatore Dott. Stefano Romussi e correlatore Dott. Damiano Stefanello.
L'interesse nei confronti della chirurgia, dell'anestesiologia e dell'oncologia la spingono ad intraprendere, ancora studente, un'internato presso la Sezione di Clinica Chirurgica dal 2005 al 2008, e successivamente a continuare quest'esperienza come laureata frequentatrice fino al 2010.
Nel 2013 consegue un master di II Livello in Oncologia Veterinaria, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa, con una tesi dal titolo “ Elettrochemioterapia in medicina veterinaria: stato dell'arte ed esperienze personali”, relatore Dott. Enrico Spugnini (Diplomato ACVIM e ECVIM in oncologia).
La collaborazione con la Clinica Veterinaria Turro del Dott. Massimo D'Acierno inizia nel 2009,e continua tutt'ora in qualità di socio titolare.
Socio SIONCOV dal 2008, continua ancora oggi a coltivare il proprio interesse in ambito oncologico, chirurgico ed anestesiologico, partecipando a numerosi congressi, aggiornamenti e percorsi didattici SCIVAC.

Dottoressa Valentina Penna

Laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel marzo 2010 con una votazione di 110 e lode, sin dall’inizio del percorso formativo mostra uno spiccato interesse per la medicina degli animali esotici e selvatici seguendo come praticante la Dott.ssa Elena Ghelfi DVM. Frequenta il CRAS (centro recupero fauna selvatica) del Parco del Po e dell’Orba presso Valenza come tirocinio pre-laurea. Da marzo a settembre 2011 è borsista Leonardo presso il “Great Western Refferrals” di Swindon, centro di eccellenza per la medicina degli animali esotici e selvatici. Qui ha la possibilità di lavorare insieme a Neil Forbes, diplomato europeo in medicina aviare, e ai suoi due resident (medicina aviare Dott. Mikel Sabater e medicina dei piccoli mammiferi Dott.ssa Elisabetta Mancinelli). Al rientro in Italia frequenta come tirocinante la “Clinica Veterinaria Turro” e il “Centro Servizi Veterinari Valcurone” affiancando rispettivamente il Dott. Massimo D’Acierno e il Dott. Lorenzo Crosta nelle attività di clinica e chirurgia degli animali non convenzionali, in particolare rettili e mammiferi per il primo ed uccelli per il secondo. Trascorsi i sei mesi di tirocinio si ferma presso la Clinica Turro come collaboratrice, ad oggi è socio titolare. Iscritta a SIVAE dall'anno 2010. A novembre 2015 consegue il General Practitioner Certificate in medicina degli animali non convenzionali.

Dottoressa Maddalena Maieru'

Laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel marzo 2009 a pieni voti, inizia subito un tirocinio rotazionale nelle varie discipline riguardanti i piccoli animali, presso la "Clinica Veterinaria San Siro" di Milano. Durante questo periodo formativo il suo interesse si rivolge prevalentemente alla medicina d'urgenza e alla terapia intensiva, ambito a cui si dedica come collaboratrice prima presso la "Clinica Veterinaria Tibaldi" di Milano, poi presso la "Clinica Veterinaria San Siro" per cinque anni. Attraverso la medicina d'urgenza e la terapia intensiva, i suoi interessi si aprono anche verso la medicina interna, in particolar modo l'endocrinologia, e verso l'ecografia, portandola ad approfondire queste discipline con corsi di formazione specifici. A novembre 2014 inizia una collaborazione saltuaria presso la "Clinica Veterinaria Turro", rapporto che diventa continuativo a febbraio 2015.